Si ricorda che gli operatori di reti e servizi di comunicazioni mobili e personali, le cui reti sono interessate alle misurazioni effettuate, sono tenuti all'utilizzo palese, veritiero e corretto dei dati sulle misure qui pubblicati, che hanno una mera valenza statistica, nel rispetto del Decreto Legislativo 2 agosto 2007, n. 145, in attuazione dell'articolo 14 della direttiva 2005/29/CE, che modifica la direttiva 84/450/CEE concernente la pubblicità ingannevole e comparativa.
In conformità con la delibera 580/15/CONS, i risultati comparati delle misurazioni condotte sulle reti dei vari operatori, in ambito cittadino, sono forniti esclusivamente al livello del singolo punto di misura, attraverso una opportuna interfaccia grafica. Il lettore dispone della mappa della città selezionata, con l'invito a fornire l'indirizzo richiesto o a selezionare un punto della mappa. Una volta fornita tale informazione, sono mostrati, in forma tabellare, i risultati relativi al punto di misura più vicino, per il quale sono anche indicate la distanza dall'indirizzo fornito (o dal punto selezionato sulla mappa) e la data di esecuzione della misura.
Come disposto dalla delibera n. 580/15/CONS, piuttosto che il valore numerico misurato, viene indicata la fascia di valori entro cui il risultato ricade, nell'ottica di presentare all'utente dati di qualità del servizio semplici, intuitivi e non distorsivi.